Volkswagen, in cantiere due nuovi SUV compatti

 In casa Volkswagen è in corso un profondo rinnovamento della gamma che comporterà da una parte la presentazione di nuove generazioni dei modelli attualmente in listino, prima tra tutti la nuova Golf di cui verrà mostrata la settima generazione nel corso del Salone di Parigi, dall’altra l’introduzione sul mercato di nuovi modelli che avranno lo scopo di completare l’offerta già amplia e profonda con cui la casa tedesca, uno dei leader del settore, si presenta sul mercato internazionale.

Stando ad alcune indiscrezioni emerse nelle scorse ore che si basano su alcune dichiarazioni rilasciate da alcune figure ben informate sulle vicissitudini di casa Volkswagen, l’azienda tedesca starebbe dando vita a due nuovi progetti che daranno vita a due nuovi crossover compatti che potrebbero arrivare presto sulla scena internazionale.

Il primo progetto dovrebbe derivare direttamente dalla Volkswagen Polo mentre il secondo potrebbe essere basato sulla nuova arrivata di casa Volkswagen, la Up!. Questi due modelli andrebbero ad inserirsi all’interno di un segmento di mercato che vede già la presenza di vetture ben affermate e dalla solida clientela come  MINI Countryman e Nissan Juke.

Si tratta, allo stato attuale, di un progetto in profondo divenire di cui non si sa ancora nulla a livello ufficiale. I due Suv compatti, che si posizionerebbero al di sotto di  Tiguan e di Touareg all’interno della gamma Volkswagen, potrebbero essere presentati, in forma di concept, già nel corso dei prossimi appuntamenti fieristici.

L’ampliamento della gamma rappresenta una scelta necessaria per dare l’assalto alla leadership mondiale del mercato delle quattro ruote, un progetto in rampa di lancio in casa Volkswagen.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica