Volkswagen, una nuova concept car in mostra al Salone di Pechino 2014

Nel corso dell’imminente Salone dell’auto di Pechino 2014, al via questo week end in Cina, Volkswagen svelerà, in anteprima mondiale una nuova concept car. Il prototipo, non ancora svelato ufficialmente, anticiperà le linee di una nuova coupé a quattro porte di dimensioni ridotte rispetto alla Volkswagen Passat CC.

La nuova concept car potrebbe anticipare quella che dovrebbe essere un’inedita coppia di vetture, Volkswagen Golf CC e Volkswagen Jetta CC. E’ chiaro che, almeno per il momento, non vi sono indicazioni ufficiali in merito a questo progetto che porterà la firma del capo del design di Volkswagen, Klaus Bischoff.

La nuova concept car presenterà un tetto posteriore spiovente, cerchi in lega da 20 pollici, pneumatici da 245/40 ed un doppio scarico posteriore. Sotto al cofano del prototipo, e probabilmente anche del veicolo di serie che ne deriverà, troveremo l’interessante motore  quattro cilindri 2.0 litri TSI da 220 CV che dovrebbe essere in grado di portare l’auto a 100 km/h, partendo da ferma, in appena 6.5 secondi. La velocità massima dovrebbe aggirarsi intorno ai 245 km/h.

Ricordiamo che al Salone dell’auto di Pechino 2014, Volkswagen svelerà anche l’atteso restyling del SUV di grandi dimensioni del brand, il Volkswagen Touareg che, oltre ad alcune interessanti novità estetiche, potrà contare anche su di una nuova ed inedita variante a trazione ibrida che andrà ad ampliare una già interessantissima gamma di veicoli ecologici proposti dal gruppo tedesco.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova concept car che Volkswagen presenterà a brevissimo nel corso dell’edizione 2014 del Salone internazionale dell’auto di Pechino.

volkswagen

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica