Volkswagen Passat: la nuova generazione in arrivo nel 2014, ecco alcuni dettagli

La Volkswagen sta preparando una forte campagna di rinnovamento legata ai modelli principali della propria gamma che, nel corso dei prossimi anno, vedrà l’arrivo di diversi aggiornamenti. Vi abbiamo già parlato, nei giorni scorsi, delle novità in arrivo nel prossimo immediato futuro. Modelli come la nuova Up! 5 porte o la nuova generazione della Golf dovrebbero caratterizzare il futuro della casa tedesca in questo 2012.

Guardando un po’ più avanti, è fissato per il 2014 l’arrivo della nuova generazione della Volkswagen  Passat, un altro dei modelli di punta dell’offerta della casa costruttrice tedesca.

Stando ai rumors circolanti in rete, la nuova generazione della Passat sarebbe attesa per il 2014 e dovrebbe basarsi sulla stessa piattaforma della nuova Golf. Una scelta che porterà ad un sensibile risparmio nei costi produttivi dei modelli a cui faranno da contraltare l’introduzione di una lunga serie di componenti ed accessori tecnologicamente all’avanguardia.

Nel salto generazionale che la nuova Passat è destinata a compiere, uno degli aspetti rilevanti sarà quello legato al peso dell’auto che sarà molto più leggera rispetto all’attuale modello. Si parla di una diminuzione di peso, per il modello entry – level, di circa 40 kg.

Da ciò dovrebbe derivare un sensibile calo nei consumi e nelle emissioni dell’auto che dovrebbe seguire quindi una direzione di sviluppo eco sostenibile. Per quanto concerne le possibili motorizzazioni future dell’auto siamo ancora nel campo delle ipotesi più remote con la quasi certezza, però, che i motori diesel della nuova generazione della Passat dovrebbero rientrare nella categoria Euro 6 che entrerà in vigore proprio nel 2014. Probabile, inoltre, una versione benzina con sistema plug-in ibrido.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica