Volkswagen Passat, le prime informazioni sulla nuova generazione

Tra i nostri fedeli lettori di Automobili 10 sono numerosi gli amanti della Wolkswagen Passat, statistiche alla mano, ma a loro possiamo tranquillamente dire di mettersi belli comodi perché la nuova generazione della loro auto preferita non debutterà prima del prossimo 2014.

Ma anche se mancano ancora due anni al suo debutto l’attenzione su questo modello Wolkswagen sembra già essere alta visto che  sono cominciare a circolare le prime informazioni al riguardo, anche se per lo più si tratta di indiscrezioni al momento.

Sostanzialmente la nuova Volkswagen Passat sarà un’auto profondamente differente dall’attuale generazione, compiendo quella rivoluzione che è mancata nell’ultima proposta della gamma. La nuova Passat sarà costruita, con tutti i se e ma del caso, sulla piattaforma MQB modulare a motore trasversale del Gruppo Volkswagen, progettata per essere usata da circa sessanta modelli diversi della società tedesca. Piattaforma che, ad esempio, sarà utilizzata anche dalla nuova generazione di Volkswagen Golf, di Seat Leon e di Skoda Octavia.

La prossima Passat dovrebbe risultare ancora più Premium dell’attuale visto che il suo equipaggiamento iniziale potrebbe essere molto ricco. Il look dovrebbe invece  essere ispirato al razionale, quindi dobbiamo aspettarci linee rigide e spigolose anche se abbastanza pulite.

Sembra che sia in arrivo anche una versione ibrida, nel corso della carriera della nuova Volkswagen Passat, ma comunque tutte le motorizzazioni saranno  eco friendly mantenendo alta la loro efficienza.

Come detto in apertura mancano ancora due anni al debutto di questa futura evoluzione della vettura ma nel frattempo, amici lettori di Automobili 10, potete restare qui con noi in attesa di prossime e future rivelazioni riguardanti la vostra amata Volkswagen Passat.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica