Volkswagen Polo BlueMotion, informazioni sui nuovi modelli benzina e diesel

La Volkswagen Polo arriverà al Salone dell’auto di Ginevra potendo contare su di un gran numero di novità. La segmento B di casa Volkswagen si presenterà all’evento fieristico svizzero con il nuovo, e quanto mai atteso, restyling che avrà il compito di dare una spinta alle vendite della city car nei principali mercati europei.

Insieme al restyling della versione base della Volkswagen Polo, a Ginevra debutteranno, come riportato nei giorni scorsi, anche la nuova variante offroad Volkswagen Cross Polo e le nuove versioni BlueMotion benzina e diesel che si caratterizzano per valori di consumi ed emissioni di CO2 estremamente bassi.

La versione benzina della Volkswagen Polo BlueMotion potrà contare sull’interessante motore 3 cilindri turbo ad iniezione diretta di carburante in grado di erogare una potenza massima di 95 CV con un consumo medio di 4.1 litri per ogni 100 chilometri percorsi. Questa nuova declinazione della Polo presenta un valore di emissioni di CO2 pari ad appena 94 grammi al chilometro.

La variante diesel della Volkswagen Polo BlueMotion, invece, presenta l’interessante motore tre cilindri turbodiesel da 1.4 litri in grado di erogare una potenza massima di 75 CV. Con questa unità, l’auto consuma appena 3.1 litri di gasolio ogni 100 chilometri percorsi. Le emissioni di CO2 si attestano ad 82 grammi al chilometro. Dotata di un serbatoio di 45 litri, la variante diesel della Polo BlueMotion si caratterizza per un’autonomia teorica di circa 1400 chilometri con un pieno.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova edizione del Salone dell’auto di Ginevra.

Volkswagen Polo BlueMotion

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica