Volkswagen Polo: crash test ai massimi risultati
Ottimi riconoscimenti negli ultimi crash test di Euro NCAP per la nuova Polo. I test, piuttosto severi in termini di sicurezza, hanno decretato che la nuova Polo è una delle macchine più sicure. La nuova Polo ha infatti ottenuto 5 stelle, il punteggio massimo ottenibile.
Tra gli indicatori che hanno permesso questo grande successo alla Polo vi è sicuramente la protezione degli occupanti e dei bambini. Da segnalare che l’impatto con una barriera fissa a 64 km/h non ha praticamente fatto nemmeno un graffio alla cellula di sicurezza passeggeri.
Gran parte del merito sta nella grande rigidità della carrozzeria della Polo, composta da acciaio ad altissima resistenza.
Non di meno Polo offre grande sicurezza anche per i pedoni, e nella fase di progettazione Volkswagen ha pensato bene ad alcune soluzioni.
Si tratta della famigerata “Arpa”, un particolare elemento di nuova concezione che riesce ad assicurare uno spazio di deformazione in modo che un eventuale impatto con un pedone non causi gravi danni alle gambe.
Ottimi risultati della nuova Volkswagen Polo anche per i dispositivi elettronici sia di sicurezza che si assistenza alla guida.
Questi sono molto importanti per la valutazione finale, e dispositivi come l’ESP, airbag di serie e cinture di sicurezza fanno sì che la nuova Polo riduca al minimo i danni in caso di impatto. Insomma, 5 stelle sono più che sufficienti per una macchina, o no?