Volkswagen Polo, in arrivo un motore a tre cilindri benzina

Se la Volkswagen Golf continua a conservare stabilmente la leadership del segmento C, e dell’interno mercato europeo, la stessa cosa non si può dire per la sorella più piccola, la Volkswagen Polo che, rispetto allo scorso anno, ha visto decrescere del -14% le nuove vetture immatricolate. Il segmento B di competenza della Volkswagen Polo è, probabilmente, il più affollato dell’intero mercato europeo e la concorrenza, rappresentata da vetture di alto profilo come la Peugeot 208, la Ford Fiesta e l’Opel Corsa, è altissima. Ad incrementare le difficoltà del segmento vi sono anche le cosi dette city car premium, come la DS3 o la Mini.

E’ chiaro che con il prossimo restyling Volkswagen abbia intenzione di dare un’ulteriore spinta alla sua Volkswagen Polo a cui viene affidato il compito di conquistare la leadership nel settore delle city car del nostro continente.

Le prime indiscrezioni in merito alla futura evoluzione della Volkswagen Polo affermano che la vettura dovrebbe presentare la sua più interessante novità all’interno del comparto delle motorizzazioni che, oltre ai già noti quattro cilindri diesel e benzina, vedrà la comparsa di un nuovo motore tre cilindri benzina, un elemento già proposto, con enorme successo, da molte segmento B in Europa.

L’unità destinata ad essere montata sulla nuova Volkswagen Polo dovrebbe essere una versione aggiornata del 1.0 TSI già visto sulla piccola di casa Volkswagen, la Up!. Questo motore dovrebbe presentarsi con almeno due step di potenza, compresi tra i 60 ed i 90 CV, e potrebbe permettere alla vettura di ottenere consumi ancora più bassi.

Il futuro restyling della Volkswagen Polo, dal punto di vista estetico, non dovrebbe rivoluzionare più di tanto la vettura. In programma, infatti, vi dovrebbe essere soltanto una rinfrescata della fascia paraurti frontale ed un’evoluzione dei fari posteriori. Novità più interessanti dovrebbero arrivare, invece, per quanto riguarda l’abitacolo interno.

VolkswagenPoloBlueGT_01-1-500x333

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica