Volkswagen Polo R WRC, in vendita al prezzo di 33.900 euro

Volkswagen presenta sul mercato la nuova Volkswagen Polo R WRC, variante stradale, ancora più sportiva della Polo GTI, con cui l’azienda tedesca mira a conquistare la leadership del mondiale rally a scapito della Citroen. La nuova Volkswagen Polo R WRC verrà prodotta in soli 2.500 esemplari, solo con guida a sinistra e con un prezzo di 33.900 euro. Le prime consegne della nuova Volkswagen Polo R WRC partiranno nel settembre del 2013.

Sotto il cofano della nuova Volkswagen Polo R WRC troveremo il nuovo motore 2.0 litri TSI in grado di erogare sino a 220 CV e 350 Nm di coppia massima. L’accelerazione, nel tratto 0 – 100 km/h, è di 6.4 secondi mentre la velocità massima raggiunta dalla Volkswagen Polo R WRC sarà di 243 km/h. I consumi, inoltre, sono tutt’altro che limitati. La Volkswagen Polo R WRC, infatti, percorrerà 100 chilometri con 6.19 litri di benzina ed emetterà 174 grammi di CO2 per ogni chilometro percorso.

La nuova Volkswagen Polo R WRC verrà commercializzata con una trazione anteriore, e non integrale come accade nella versione riservata al campionato WRC, e con cambio manuale al posto del cambio sequenziale.

La carrozzeria sarà, naturalmente, a tre porte con una colorazione che andrà a riprendere i colori della versione da gara senza però includere gli sponsor. Come già detto, la nuova Volkswagen Polo R WRC verrà prodotta in serie limitata di appena 2.500 esemplari di cui solo una parte verrà destinata al mercato italiano. Ad ogni modo, per gli acquirenti più previdenti, non dovrebbe essere difficile trovarne.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Volkswagen ed alla nuova Volkswagen Polo R WRC, la variante più sportiva della segmento B della casa tedesca.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica