Volkswagen Polo Suv, il debutto nel 2014

L’offerta con cui Volkswagen si presenta sul mercato sta per ampliarsi ancora, questa volta con l’introduzione di un nuovo SUV, di segmento B, che deriverà direttamente dalla Volkswagen Polo. Si tratta di un progetto di notevole importanza nell’economia dell’azienda, soprattutto per quanto riguarda il mercato europeo.

Il segmento dei Suv compatti è, infatti, in netta espansione e Volkswagen non può certo permettersi di restare indietro rispetto alla concorrenza che, già da tempo oramai, ha presentato dei progetti, come la Mini Countryman o la Nissan Juke, che sono diventati delle realtà ben consolidate sul mercato.

La nuova Volkswagen Polo Suv dovrebbe seguire le linee del prototipo Cross Coupé, presentato dalla casa tedesca nel corso dell’edizione 2011 del Salone dell’auto di Tokyo. Il nuovo suv compatto della famiglia Volkswagen potrà contare, in ogni caso, sia sulla trazione anteriore che su quella integrale.

L’arrivo sul mercato della nuova componente della famiglia Volkswagen dovrebbe essere fissato per il 2014. In ogni caso, già nel corso dei prossimi mesi, Volkswagen dovrebbe presentare, nel corso di uno dei principali eventi fieristici in programma, un prototipo, o più d’uno, che andrà ad anticipare il progetto della Volkswagen Polo Suv, una delle principali novità future che il gruppo tedesco potrebbe svelare nel corso del prossimo anno.

Continuate a seguire Automobili10.it per non perdere nemmeno un dettaglio in merito allo sviluppo della nuova Volkswagen Polo suv, un progetto che la casa tedesca dovrebbe rivelare al pubblico, con tante informazioni ufficiali, già nel corso dei prossimi mesi o. al più, nel corso dei primi mesi del prossimo anno.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica