Volkswagen Polo, tante novità in vista del Salone di Ginevra 2014

Nelle settimane scorse, Volkswagen aveva annunciato il debutto al Salone dell’auto di Ginevra della nuova Volkswagen Polo restyling, una delle city car più attese dell’anno che potrà contare su di un design esterno rivisto e su alcune interessanti novità meccaniche, come il nuovo motore tre cilindri benzina in grado di ottimizzare al meglio i consumi.

Ma le novità per il brand Volkswagen Polo non si fermano qui. A Ginevra, infatti, la Volkswagen Polo sarà tra le protagoniste assolute grazie anche al debutto della nuova Volkswagen CrossPolo, versione dal marcato carattere offroad, con assetto rialzato, della compatta della casa costruttrice tedesca. La nuova Volkswagen Cross Polo potrà contare su di un comparto di motorizzazioni costituito da tre motori benzina e tre diesel con livelli di potenza compresi tra 75 e 110 CV.

A Ginevra sarà anche l’occasione per scoprire qualcosa in più sulle nuove Volkswagen Polo TSI BlueMotion, con motore tre cilindri 1.0 turbo da 95 CV accreditato di una percorrenza di 24.3 chilometri con un litro, e Volkswagen TDI BlueMotion, con motore turbodiesel tre cilindri 1.2 BlueMotion da 75 CV in grado di percorrere ben 32.2 chilometri con un litro di carburante.

L’offerta della nuova Volkswagen Polo restyling si amplierà anche con l’arrivo della nuova Polo BlueGT che presenterà il motore 1.4 TSI da 150 CV (10 CV in più rispetto alla versione precedente) e 250 Nm di coppia. Questo motore potrà essere abbinato ad un cambio manuale a sei marce o al DSG a sette rapporti. La velocità massima sarà pari a 220 km/h.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità di casa Volkswagen in vista del Salone di Ginevra.

volkswagen-crosspolo-2014_1

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica