Volkswagen Taigun Concept in mostra al Salone di Nuova Delhi 2014

Quest’oggi, nel corso della prima giornata del Salone dell’auto di Nuova Delhi, Volkswagen ha presentato l’interessante prototipo Volkswagen Taigun Concept, un’anticipazione di quello che sarà il nuovo crossover di segmento B della casa tedesca che aveva già fatto una prima apparizione in pubblico, sempre sotto forma di concept car, al Salone di San Paolo in Brasile.

La nuova Volkswagen Taigun Concept si caratterizza per un look compatto e dinamico con alcuni tratti che riprendono le ultime produzioni del brand tedesco e con un aspetto prettamente off road accentuato dalla ruota di scorta installata sul portellone posteriore.

Il prototipo si presenta con una lunghezza complessiva di 3.859 millimetri, ruota di scorta al posteriore compresa, una larghezza di 1.728 millimetri ed un’altezza pari a 1.570 millimetri.

Sotto al cofano della Volkswagen Taigun Concept è installato l’interessante tre cilindri 1.0 litri TSI benzina da 110 CV e 175 Nm di coppia che permette all’auto di raggiungere una velocità massima di 186 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in 9.2 secondi. Il consumo medio della Volkswagen Taigun Concept, che presenta una massa complessiva a vuoto pari a 998 chilogrammi, è pari a 4.7 litri di carburante per ogni 100 chilometri percorsi. La capacità di carico della concept car è di 996 litri.

Per il momento, Volkswagen non ha ancora confermato l’avvio della produzione della futura Volkswagen Taigun limitandosi ad affermare di essere in attesa di un feedback da parte di stampa e clienti prima di procedere. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo  delle quattro ruote ed alla nuova Volkswagen Taigun Concept.

Volkswagen Taigun Concept

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica