Volkswagen Touran: nuovi ritocchi per la model year 2010
Parte il Salone di Lipsia e quest’anno ci sarà da divertirsi con tutte le nuove auto in presentazione. Tra queste, c’è la Volkswagen Touran che potremmo definire la variante più piccola della Sharan.
La Volkswagen Touran è già una vettura di successo per la casa tedesca, basti pensare che la versione precedente è stata capace di vendere oltre un milione di esemplari.
Tante le novità estetiche per questa auto che si prepara a sfidare il mercato, cosi come tante sono le novità per quanto riguarda le motorizzazioni: nuovi motori a benzina TSI e diesel TDI. La Touran è l’auto dei debutti, esordisce infatti il motore 1.2 TSI da 105 CV, dotato di dispositivo Start&Sport. Restano della precedente versione i propulsori 1.4 benzina da 140 e 170 CV.
Per quanto riguarda l’alimentazione a gasolio invece, fanno il loro esordio i motori 1.6 TDI da 90 e 105 CV mentre restano confermati i 2.0 da 140 e 170 CV.
Grande risultato per le emissioni di CO2, la nuova Touran infatti, pur mantenendo tutte le potenzialità a cui ci ha abituati, ha migliorato di netto i sistemi ecologici per il rispetto dell’ambiente.
Tanto lo spazio a disposizione per questa auto che si preannuncia già agguerritissima, 5 posti, 39 portaoggetti e terza fila di sedili a scomparsa come optional. Gli allestimenti disponibili sono: Trendline, Comfortline e Highline.