Volvo C30 nuovo status simbol?
Giovane e giovanile, dinamica, sportiva, accattivante, grintosa, queste sono solo alcune delle parole che possiamo usare per descrivere questa auto. Una quattro posti sportiva che ha nelle personalizzazioni il suo punto di forza con kit carrozzeria e due tipi diversi di tonalita’ con consumi decisamente contenuti, per quel che riguarda il 1.6 diesel siparla di 4.9 litri per percorrere 100 km, beh mica male no?
Volvo ha pensato proprio ad un pubblico giovane e dinamico per la sua nuova creatura e il design sportivo, i quatro posti e il vetro posteriore ne sono la testimonianza.
Visti lateralmente, i passaruota e il tetto inclinato donano alla nuova C30 una silhouette agile, esaltata ulteriormente dalla forma dei finestrini. Questa caratteristica viene creata dal tetto convergente e dalle spalle ampie. Sul retro, le spalle sono energicamente arrotondate e accentuate dai fari posteriori «a ferro di cavallo» e dal portellone in vetro. Lo spoiler è disponibile in due versioni.
Sono disponibili i kit carrozzeria appositamente disegnati, con terminali di scarico più grandi, in tinta o a doppia tonalità. Per personalizzare ulteriormente l’auto, il kit carrozzeria può essere abbinato a un telaio sportivo ribassato e ai cerchi da 18″.
Il kit carrozzeria è disponibile i vari colori per creare un’ampia gamma di combinazioni personali ed esaltanti.
Gli elementi di stile per gli interni sono: il volante sportivo e la leva del cambio con inserti in alluminio, i pedali in alluminio satinato e i tappetini realizzati appositamente per la C30.