Volvo S60 Polestar, i dettagli

La celebre casa automobilistica scandinava è pronta a svelare una nuova versione sportiva della sua Volvo S60, cioè la Volvo S60 Polestar. Questa vettura risulta a dir poco esclusiva, dovete infatti sapere che è stata realizzata in un unico esemplare con un motore da 508 Cv, già venduto ad oltre 200 mila euro.

Questa speciale edizione,  sviluppata dalla divisione Motosport ufficiale di Volvo assieme al tuning partner Polestar, ha fatto il suo debutto alla Gothenburg City Race in Svezia, dove si è messa in mostra con tutta la potenza del  suo nuovo motore, ora potenziato  fino a 508 CV.

Il brand made in Sverige ha voluto riservare a questa sua quattro ruote un trattamento davvero speciale, infatti ha voluto modificare diversi componenti del  motore, come la testa dei cilindri, la camera di combustione, il collettore di aspirazione e le prese d’aria, assieme ad un maggiore turbo Garret 3171. Tutte queste nuove modifiche hanno permesso al propulsore di arrivare a sviluppare 508 cavalli di potenza e 575 Nm a 5,5 giri/min.

Ma anche la linea estetica non è sfuggita a qualche ritocco, infatti è stata aumentata la larghezza dei paraurti anteriori e posteriori, mentre i cerchi in lega sono ora da 19 pollici, risultano inedite anche le prese d’aria e lo splitter per il frontale, le minigonne e il diffusore posteriore.

Passando al’interno della Volvo S60 Polestar sono senz’altro da segnalare i sedili sportivi rivestiti Alcantara e la consolle centrale appositamente ribassata per ottimizzare la posizione del cambio durante la guida.

Come già detto questa proposta esclusiva è già stata venduta è l’acquirente americano potrà riceverla solo al termine della conclusione della prefissata tournée di presentazione

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica