Volvo S60 Polestar, verrà prodotta in serie limitata

Il prestigioso ed elegante marchio automobilistico scandinavo sembra essere particolarmente propenso alla produzione di una serie limitata la S60 Polestar Concept, anti BMW M3 svedese, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.

Di fatto non è passato nemmeno un mese dalla presentazione della Volvo S60 Polestar Concept, ed ecco che  troviamo già in circolazione le prime voci che ne indicano una probabile produzione in serie limitata, anche se al momento è più di un indiscrezione visto che la fonte della notizia è lo stesso Nick Connor, direttore della sede inglese di Volvo, che in una sua recente intervista ha dichiarato che Volvo e Polestar stanno discutendo seriamente su come produrre in serie questa berlina.

La Volvo S60 Polestar, una volta entrata in produzione, seppur limitata, dovrebbe riuscire a mantenere le stesse caratteristiche già viste nella versione concept car, cioè un propulsore  da 3.0 litri a 6 cilindri in linea sovralimentato in grado di erogare più di 500 CV che, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti, in grado di far “volare” la Volvo S60 Polestar fino ai 300 Km/ora coprendo il canonico scatto degli zero cento  Km/orari in soli 3,5 secondi.

Tutto ciò è reso possibile da una meccanica sofisticata e alla trazione integrale lesta a scaricare tutta la sua potenza sui 4 pneumatici ribassati montati su cerchi da 19 pollici.

 

L’edizione limitata della Volvo S60 Polestar dovrebbe comunque essere messa in vendita al non economico prezzo di circa 128.000 euro. Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità proposte sul mercato dal gruppo automobilistico scandinavo, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, su Automobili 10.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica