Volvo V60 Plug-in Hybrid, in Europa a partire da 57.000 euro

Cominciamo subito con il dirvi, affezionati lettori di Automobili 10, che la nuova Volvo V60 Plug-in Hybrid, ormai davvero prossima al debutto, sarà proposta sul mercato del Vecchio Continente ad un prezzo di partenza che si aggira intorno ai 57.000 Euro.

Secondo alcune stime di produzione stilate dalla casa automobilistica svedese, la vettura che è ormai  pronta a stabilire il primato di primo veicolo ibrido al mondo con tecnologia diesel plug (non prima del 2013 però) dovrebbe raggiungere i mille esemplari, per poi aumentare  la sua produzione negli anni successivi fino a raggiungere le 4.000 e le 6.000 unità prodotte.

L’auto,  che è stata presentata allo scorso Salone di Ginevra, combina un motore diesel 2,4 litri da 215 Cv e 440 Nm a uno elettrico in grado di sviluppare 70 Cv e 200 Nm,  emettendo solamente quarantanove grammi per chilo di CO2 in un ciclo di guida combinato. E’ inoltre da segnalare, come in base alle proprie esigenze,  si possa qui scegliere se guidare in modalità “Pure”, “Hybrid” o “Power”; dove quest’ultima sfrutta tutta la potenza emessa dai due propulsori, permettendo di toccare di fatto i 100 km/h da fermo in 6,9 secondi.

Questo modello è poi stato caratterizzato nel suo design per la scelta del colore, un energico Electric Silver, e da  alcuni particolari rifiniti in nero laccato. Risultano inoltre innovativi i cerchi in lega da diciassette pollici e i terminali di scarico integrati nel profilo della carrozzeria. Gli interni invece sono dotati di rivestimenti in pelle nera e impuntura a contrasto, con inserti in legno di colore grigio-blu.

Restate in contatto con noi per essere aggiornati sulle prossime novità Volvo.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica