Volvo XC90, la nuova generazione svelata in anteprima a Francoforte 2013

In occasione della presentazione alla stampa della Volvo Concept Coupé, un interessante prototipo che anticiperà il design di molti prodotti della casa, Volvo ha svelato un primo teaser della nuova generazione della Volvo XC, il potente suv che debutterà, nella sua nuova veste, in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, in programma tra il 10 ed il 22 di settembre. La nuova Volvo XC90, appena annunciata, è già tra le novità più attese di uno degli eventi fieristici più importanti dell’anno per l’Europa e per tutto il mondo delle quattro ruote.

La nuova Volvo XC90 sarà il primo modello della casa costruttrice ad essere sviluppato partendo dalla nuova piattaforma Scalable Product Architecture che sarà il punto di partenza di tutte le future produzioni del marchio Volvo. Facile intuire, quindi, come il progetto desti un interesse ancora maggiore.  Stando a quanto dichiarato dall’azienda, la nuova Volvo XC90 debutterà sul mercato europeo entro la fine del 2014.

La nuova generazione della Volvo XC90 aprirà la strada all’arrivo sul mercato di svariati nuovi modelli. Stando a quanto dichiarato dall’azienda, infatti, dopo la nuova XC90, Volvo introdurrà sul mercato anche le nuove Volvo V90, station wagon che andrà a sostituire l’attuale V70, e Volvo S90, berlina che prenderà il posto della S80.

Ulteriori nuove vetture saranno rivelate alla stampa ed al pubblico internazionale nel corso dei prossimi mesi.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro di casa Volvo ed all’imminente Salone dell’auto di Francoforte 2013 che aprirà i battenti, con un’anteprima in esclusiva per la stampa, a partire dal prossimo 10 di settembre e sino al 22 di settembre.

logo-volvo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica