WakeGranTurismo,Monza 3 febbraio 2013: Speed Day con auto francesi e spagnole
La prossima domenica entrante, cioè questo 3 febbraio 2013, ci sarà un nuovo appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di motori, pista e velocità; stiamo infatti parlando del WakeGranTurismo, organizzato presso l’ Autodromo Nazionale Monza.
Questo Speed Day sarà dedicato a tutti i proprietari di un’auto francese o spagnola che desiderino provare l’ebbrezza di correre in pista con la propria vettura in tutta sicurezza. Peugeot, Renault, Citroen, Seat e altre ancora… si susseguiranno su una pista che, come poche altre, sa regalare emozioni intense. Durante gli Speed Day, giornate di circolazione turistica a tema, chi possiede una macchina che rientra nel tema di volta in volta prescelto (legato, per esempio, alle case costruttrici o alla tipologia -german, british, coupè e cabrio, all road per le trazioni 4 e tuning per le auto preparate), potrà godere di molti vantaggi, come turni in pista riservati di 45 minuti, dalle 10:50 alle 11:35 e dalle 11:45 alle 12:30, ad uso esclusivo delle vetture iscritte per garantire meno traffico in pista e disponibilità di mezzi simili per caratteristiche tecniche.
Le giornate Speed Day hanno anche scopo educativo e, oltre agli elevati standard di sicurezza offerti dalla pista, gli appassionati avranno la possibilità di ricevere utili consigli di guida, prenotare l’affiancamento di un pilota professionista o, per chi vuole provare l’emozione di un giro lanciato, effettuare l’Hot Lap su una performante dreamcar. Dalle 13:30 alle 17:00, inoltre, la pista sarà aperta a tutte le vetture presenti in circuito con turni da 25 minuti. Nel corso degli eventi l’area del paddock si trasformerà in un grande raduno spontaneo con l’esposizione di auto da sogno, luogo ideale per gli appassionati di motori, tuning, preparazioni estetiche e kit performanti. Un’occasione unica per condividere la passione dei motori in un contesto indubbiamente affascinante. Per informazioni sull’iscrizione a questo Speed Day, che ricordiamo essere del tutto gratuita e non vincolante, o prenotazioni è possibile contattare info@speedday.it o visitare il sito www.speedday.it. La foto dell’articolo è di Daniele Abbondanza