WRC: World Rally Championship 3 uscirà a ottobre
World Rally Championship 3 uscirà a ottobre per PlayStation 3, Xbox 360, PS Vita e PC. La notizia è stata confermata anche da Milestone, che è ormai al lancio del nuovo episodio della serie di corse alla fine dell’anno. La grafica è stata rinnovata e il motore di gioco nuovo è stato sviluppato dagli autori, il titolo automobilistico ufficiale del Fia World Rally Championship 2012 includerà tutti i percorsi, le squadre, che saranno 50 e i piloti previsti nei calendari di gara.
Non solo, ci saranno anche effetti audio e video, per la folla e per i filmati di apertura di ogni stage. Gli autori di World Rally Championship 3 hanno ammesso che all’interno del gioco saranno presenti le serie Class 2 e Class 3 oltre ad alcuni Super Special Stage. WRC 3 è il nuovo capitolo della simulazione di rally realizzato dal gruppo italiano Milestone, detentore dei diritti ufficiali per lo sfruttamento di team, piloti e tracciati del Campionato Mondiale di Rally. L’azienda è di Milano lavora da anni nel settore.
La nuova versione del gioco si differenzia dai capitoli precedenti per l’utilizzo di un nuovo motore grafico sviluppato internamente, lo Spikengine, che consente di raggiungere nuove performance per illuminazione, effetti particellari e altre caratteristiche grafiche, compresi i modelli delle auto presenti. Le auto stesse mostreranno nuove tecniche di modellazione, non sono mai state così realistiche e simili a quelle reali come in WRC 3. Milestone ha reso accessibile ogni aspetto di gioco per consegnare ai giocatori un gameplay divertente e che permetta a quelli esperti di fruire della gamma completa delle caratteristiche del gioco.