WTCC Monza 2011: pronti a scendere in pista
Il Wtcc 2011 è ormai giunto alla terza prova della stagione e questa si svolgerà a Monza e come ogni anno risulterà molto impegnativo per i vari team.
Questo perché a Monza le vetture devono cambiare completamente il loro assetto perché la pista di Monza è molto diversa dalle precedenti due prove.
Alla vigilia di Monza la classifica generale vede al comando il pilota britannico Rob Huff su Chevrolet Cruze a 70 punti, ad un punto lo segue il suo compagno di scuderia, Alain Menu.
Il primo degli italiani è terzo a 51 punti ed è Gabriele Tarquini che con la sua Seat Leon TDI è riuscito a strappare gara 2 a Zolder allo strapotere Chevrolet.
Il nostro Tarquini, però, non si pensa riuscirà ad utilizzare il nuovo propulsore da 1,6 litri turbo benzina che da questa stagione i vari team possono utilizzare al posto del 2,0 litri, questo perché la sua vettura sarebbe penalizzata in termini di peso, infatti andrebbe ad aggiungere un carico di ben 40 kg.
Il campione in carica dell’edizione 2010, Yvan Muller, è solo quarto con un totale di 48 punti, ma che a Monza promette spettacolo visti i suoi tempi nei recenti test.